FANDOM

Bozza

Questo articolo è una bozza. Puoi aiutare Rick and Morty Wiki cercando di espanderlo.

Icona portale Persuccello punta qui. Questa pagina parla della versione della dimensione in cui si svolge attualmente la serie. Per la versione della dimensione C-137, vedi Persuccello (C-137).

Persuccello è un amico di vecchia data di Rick Sanchez e Squanchy. Dopo essere morto, è stato riportato in vita come il cyborg Phoenixperson.

Aspetto Modifica

Persuccello è un umanoide di alta statura con un grande naso e folte sopracciglia. È dotato di piumaggio simile a quello degli uccelli, con un paio di ali bianche che presentano alcune piume grigie all'altezza del collo e sulla punta. Indossa guanti gialli, stivali gialli che ricordano le zampe degli uccelli, una gonna rossa e una cintura marrone con una fibbia bianca e azzurra.

Phoenixperson

Phoenixperson.

Come Phoenixperson, ha la maggior parte del corpo robotica, tranne la parte destra del volto, il pettorale destro, la mano destra, il braccio sinistro e la coscia destra.

Storia Modifica

Circa quaranta anni prima dell'inizio della narrazione, ha fatto parte della rock band The Flesh Curtains insieme a Rick Sanchez e Squanchy.[1]

Un giorno viene invitato ad una festa in casa Smith. Poi inizia a parlare con Tammy Gueterman, con cui inizia una relazione fisica. Alla fine della festa, i due si recano nel mondo degli uccelli.[2]

Persuccello organizza il suo matrimonio con Tammy sul pianeta Squanch e invita tutti i loro conoscenti. Tammy, però, è in realtà una spia della Federazione Galattica è ha sposato Persuccello così da radunare quanti più criminali possibile e arrestarli. Quando lui si rifiuta di obbedirle, Tammy gli spara numerose volte al petto con una pistola laser.[3]

In seguito al decadimento della Federazione, Tammy, divenuta il capo degli agenti sopravvissuti, riporta in vita Persuccello come cyborg, chiamandolo Phoenixperson.[4]

Note

  1. Stagione 2, episodio 5 - "Sbrachiamoci insieme".
  2. Stagione 1, episodio 11 - "Ricksky business".
  3. Stagione 2, episodio 10 - "Il mio squanch matrimonio alieno".
  4. Stagione 3, episodio 1 - "The Rickshank Rickdemption (inedito)".